Compliance Masidef

La fiducia reciproca, la prevedibilità, l’onestà e la schiettezza sono principi fondamentali saldamente ancorati nel Gruppo Würth.
L’impegno per questi valori è già presente nella filosofia aziendale degli anni ’70 scritta da Reinhold Würth.

Non si tratta solo di rispettare tutte le norme e le leggi applicabili, ma anche di mantenere un atteggiamento proattivo nel farlo, che è una componente essenziale del successo aziendale sostenibile del Gruppo Würth.

Vogliamo promuovere questo atteggiamento e chiediamo anche la stretta osservanza di tutte le leggi e le leggi nazionali e internazionali applicabili. Al fine di garantire il massimo della trasparenza ai nostri dipendenti, nonché ai nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali, abbiamo elaborato regole di condotta concrete basate sui nostri valori aziendali, che abbiamo riassunto nel Codice di conformità del Gruppo Würth.

Puoi consultare il nostro Codice Compliance cliccando qui.

Sistema di whistleblower del gruppo

Con il nostro Codice di conformità, ci impegniamo a mantenere l’integrità nei rapporti reciproci, nonché con i nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali. Le indagini mostrano che spesso suggerimenti di terze parti portano a chiarire gli atti criminali economici. Ecco perché abbiamo creato un sistema che ci consentirà, oltre ai dipendenti del Gruppo Würth, di fornire a terzi informazioni su atti criminali e altre gravi violazioni di conformità. Questo è il sistema BKMS basato su Internet (Business Keeper Monitoring System).

Lo scopo del sistema è esclusivamente quello di attirare l’attenzione su presunti atti fraudolenti o gravi violazioni della conformità nel Gruppo Würth.
L’abuso per altri scopi può costituire un reato.

Cliccando qui puoi lasciare il tuo messaggio.

Grazie per il supporto!